Enter your keyword

Panificio Dilorenzo Michele

Panificio Dilorenzo Michele

141
313
733
247
114
113
112
635
579
141
141
313
733
247
114
113
112
635
579
141

L'Azienda

La passione per la panificazione è una storia di famiglia.

Dal 1983 il Panificio Dilorenzo Michele a Cerignola tramanda l’antica arte della lavorazione del pane.

“Da allora con spirito e dedizione abbiamo mantenuto inalterati ricette e metodi di produzione con un unico obiettivo: soddisfare ogni giorno i palati di tutti i nostri clienti e offrire solo prodotti tipici e artigianali.”

È proprio dalla selezione e accurata ricerca della materia prima che ha inizio tutto il  processo produttivo. Ingredienti freschi e genuini a Km 0: olio extravergine di oliva di loro produzione,  farina di grano tenero e di semola proveniente dai vari mulini della zona prodotta esclusivamente con grano italiano.

 

Lavorazione artigianale

 Ogni giorno il forno preserva l’antico processo di lavorazione del pane utilizzando acqua, farina, sale e lievito madre. La lavorazione del pane si svolge prevalentemente in modalità notturna per garantire ogni mattina prodotti freschi e appena sfornati.  Nel periodo natalizio o pasquale, la produzione si arricchisce di dolci tradizionali, realizzati su prenotazione dei clienti. Su richiesta, inoltre, si realizzano buffet di salato e dolce per eventi o ricorrenze varie.
Prodotti 
Il  panificio ogni giorno sforna una ricca varietà di pane: all’olio, integrale, ai cereali e d’orzo, oltre al pane casereccio a Cerignola dai 100 grammi fino a un kilo, ciabattine e sfilatini.
Ci sono, inoltre, panini con farina di tipo 0 come rosetta, francesino, cornetto, ciabattina, baguette,  lavorazioni artigianali tipiche come il tortiglione, lo sciamarretto, il ferruccio,il tarallo e la treccina. Presso il Panificio Dilorenzo Michele vengono preparate tante altre tipicità, tutte realizzate con grande maestria al fine di conservare il gusto autentico della tradizione utilizzando esclusivamente lieviti naturali.
Oltre al pane, si può trovare un’ampia scelta di pizze e focacce tipiche pugliesi, prodotti irrinunciabili per gli amanti del gusto e della tradizione. Da un semplice impasto con farina, lievito e acqua nascono la focaccia con pomodorini, la schiacciata a tranci con mozzarella pomodoro e olive, le focacce integrali con patate e cipolla oppure ripiene con verdure e ingredienti vari.
Non mancamo mai il pan focaccia con sale olio e rosmarino, i panzerotti fritti, i panini con olive e pancetta, wurstel e formaggio.
Tra i tanti prodotti da forno realizzati presso il panificio spiccano tipicità della zona come scaldatelli, biscotti da latte, latte e caco, friselle all’olio e integrali, oltre a crostini di vario tipo. Gli scaldatelli rappresentano una delle tipicità pugliesi più gettonate. Si tratta di taralli finemente preparati con ingredienti caratteristici del nostro territorio, come olio, grano e vino. Dalla forma tipica circolare o allungata, i taralli pugliesi costituiscono un elemento essenziale della nostra tradizione culinaria; l’impasto può essere aromatizzato con ingredienti particolari come origano, sesamo, peperoncino, anice, cipolla e pepe nero.

 

Contatti
Email: micdilorenzo@libero.it
Indirizzo: Viale XXIV Maggio, 66, 71042 Cerignola

Referente: Dilorenzo Michele

Orari d’apertura: dal lunedì al sabato dalle 06,00 alle 14,00 e dalle 18,00 alle 21,00; nel periodo estivo anche di domenica dalle 06,00 alle 11,00
https://www.facebook.com/panificiodilorenzomichele/
Start On
Duration
Level Si
Instution Adafa academia
Branch Oxford street
Seat avaiable 30
Price

Mappa

Condividi sui Social