Enter your keyword

Pasticceria Sambirano

Pasticceria Sambirano

sambirano1
sambi-3
sambirano-2
sambirano1
sambi-3
sambirano-2

L'Azienda

Pasticceria Sambirano

SAMBIRANO
PALAZZO SCARUFFI VIA FRANCESCO CRISPI, 3
42121 – REGGIO EMILIA
Telefono +39.0362.231618
Email: info@sambirano.it
press info: press@sambirano.it

Sito web

sambirano:
un viaggio
da terre
lontane

In Madagascar tra il mare e la montagna si trova la valle del Sambirano, isola climatica favorevole alla produzione di cacao e caffè. Sambirano è un’oasi di pace e armonia: attraverso gli alberi di cacao, i sentieri si snodano verso le grandi pianure, dove gli aironi volano a pelo d’acqua sul fiume, maestoso e pieno di vita.

Chi siamo

Sambirano è un nuovo modello di food-store concept internazionale che a primavera 2016 apre i battenti del suo flagship nel cuore del centro storico di Reggio Emilia. Uno spazio di ricerca pensato come un laboratorio emozionale dove l’attenta selezione dei prodotti di gastronomia d’alta gamma si incontra con il design, la moda e la tradizione di territorio.Sambirano nella sua poliedricità, spazia dall’alta pasticceria all’attenta selezione di etichette di nicchia francesi, dalle collezioni di caffè e tè da tutto il mondo alle proposte del bistrot in chiave fine dining, presentandosi in una progressione di stimoli sensoriali concepiti per offrire al visitatore emozioni sempre nuove.Pasticceria, Caffetteria, Cioccolateria e Sala da Te’, ma anche Cave à Vin, Bistrot, Gourmanderie, fino ad arrivare allo Shop con prodotti di design per la casa e la persona o all’Atelier floreale a firma di il té e la rosa.Sambirano è un luogo di unicità, pensato per ritrovare qualità di vita nel nostro quotidiano attraverso la conoscenza di un mondo di piccole eccellenze nascoste, protagoniste assolute di un viaggio per tappe dove ogni ambiente nasce con l’anima forte di una scenografia teatrale dinamica il cui obiettivo è incuriosire, coinvolgere e stupire sempre di più il suo spettatore.

Sambirano aprirà il primo flagship store nel cuore della food valley d’Italia, dove presenterà tutta la sua forza espressiva nella suggestiva cornice di Palazzo Scaruffi-Busetti, prezioso esempio d’architettura in parte rinascimentale e in parte contemporanea, simbolo di rinascita culturale ed economica nel centro storico di Reggio Emilia. Un intervento di riqualificazione urbana che si estende all’intero quadrilatero, oggi considerato tra i più importanti nel nord Italia. Qui saranno presenti tutti i moduli e le funzioni dell’offerta Sambirano, che si dice a tutti gli effetti già pronto ad espandersi in tempi brevi in altri Paesi attraverso formule di marketing che prevederanno di volta in volta uno, due, o più moduli tematici declinati in funzione del contesto e delle esigenze del mercato.

Perché proprio Reggio Emilia? Quale scelta poteva risultare migliore della capitale della “food valley” per sottolineare come l’alta qualità, frutto di una selezione fatta con passione dal team Sambirano, si riconosce prima di tutto nella tradizione più pura del made in Italy. Laddove la globalizzazione tende sempre più all’annullamento di confini e culture, Reggio Emilia si riconferma punto strategico aperto all’Italia e da qui all’Europa.

”la gola è un vizio
che non finisce mai,
ed è quel vizio
che cresce sempre
quanto più l’uomo invecchia.”

Carlo Goldoni

La nostra,
Pasticceria

Per Sambirano questa sala risulta di primaria importanza. La percezione è quella di un’elegante monumentalità caratteristica della sala grande di Palazzo Scaruffi dove la pasticceria, presente nelle creazioni del Maestro Stefano De Pietri, è la protagonista di un ambiente in cui passato e futuro sembrano conversare in modo romantico.
La scena è dominata dal bancone: un volume plastico dalla forma futurista, che ricorda una gemma immaginaria rivestita da lastre di metalli preziosi serigrafati: un design dettato da un linguaggio astratto, posizionato al centro della sala e destinato a catturare l’attenzione in qualità di “scrigno contemporaneo” con la funzione primaria di sottolineare.

sambirano-4

Start On
Duration
Level Si
Instution Adafa academia
Branch Oxford street
Seat avaiable 30
Price

Mappa

Condividi sui Social